Condizioni generali di vendita

Articolo 1: Ambito e condizioni di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita si applicheranno a tutti gli ordini effettuati sul sito www.cocooncenter.it.

Cocooncenter si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento. In questo caso, le condizioni generali di vendita sono applicate ad ogni ordine.

Ogni cliente che ha effettuato un ordine su www.cocooncenter.it è considerato come se avesse accettato di fatto e senza riserve i termini e le condizioni generali di vendita in vigore.

Articolo 2: Contratto

2.1 Condizioni per l'invio dell'ordine

Dichiarate di avere almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica oppure di avere l'autorizzazione dei genitori per effettuare un ordine presso il Sito.

Ogni ordine effettuato sul Sito dovrà corrispondere alle esigenze abituali di una famiglia. In questo contesto, in accordo con alcuni dei nostri fornitori, alcune delle referenze possono essere soggette ad un numero limitato di vendite per ordine.

2.2 Modalità di conclusione del contratto

Dopo aver effettuato l'ordine, vi invieremo una e-mail di conferma degli elementi del vostro ordine.

Vi informeremo tramite e-mail quando i vostri articoli saranno spediti. La presente e-mail rappresenta la nostra approvazione dell'ordine e costituisce quindi il contratto di vendita tra noi e voi.

Queste modalità contrattuali si applicano comunque, indipendentemente dal processo di acquisto sul sito web.

Articolo 3: Disponibilità dei prodotti

I nostri prodotti sono proposti nei limiti delle giacenze disponibili.

Nel caso in cui uno o più articoli dell'ordine siano esauriti, cocooncenter.it si impegna a :

  • per informarvi tramite e-mail o telefono il prima possibile
  • per offrirvi altri prodotti che potrebbero interessarvi
  • per offrirvi un rimborso, se necessario.

Articolo 4: Prezzi dei prodotti

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro e sono compresi di tutte le tasse (IVA), ad eccezione delle spese di preparazione e di spedizione(vedi costi). È possibile cambiare la valuta, ma questo è solo indicativo. Il pagamento del vostro ordine sarà effettuato in euro.

In caso di un ordine destinato a un paese diverso dalla Francia, il cliente è l'importatore del prodotto o dei prodotti in questione. Per tutti i prodotti spediti al di fuori dell'Unione Europea e dei dipartimenti e territori francesi di oltremare, il prezzo sarà automaticamente calcolato al di fuori delle tasse.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. Comunque, i prodotti saranno sempre fatturati alla tariffa in vigore nel momento dell'ordine.

Articolo 5: Ordinazione

Un ordine si considera effettuato su cocooncenter.it e le condizioni generali di vendita accettate quando si è premuto il pulsante "Conferma" se si paga con carta di credito, il pulsante "Compra" se si paga con Paypal o "Confermare il pagamento con assegno", "Confermare il pagamento con bonifico bancario" se si paga con assegno o bonifico bancario.

I dati registrati da cocooncenter.it e dal nostro operatore di pagamento sicuro costituiscono la prova della tipologia, del contenuto e della data dell'ordine.

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà informato il prima possibile. In seguito, il cliente potrà scegliere se modificare l'ordine oppure cancellarlo.

Cocooncenter.it si riserva il diritto di rifiutare di onorare un ordine da parte di un cliente che non è stato in grado di pagare per intero o in parte un ordine precedente o con cui rimane una divergenza di pagamento.

Articolo 6: Dazi doganali

Qualsiasi ordine effettuato su www.cocooncenter.it e spedito al di fuori dell'Unione Europea può essere soggetto a eventuali tasse e dazi doganali che vengono applicati quando il pacco raggiunge la sua destinazione. Eventuali dazi e tasse associati alla consegna di un articolo sono a carico dell'utente. Non siamo obbligati a controllare e informare il cliente dei dazi doganali e delle tasse applicabili. Per sapere cosa fare, vi consigliamo di informarvi presso le autorità competenti del vostro Paese.

Nota: lo sdoganamento può comportare un ritardo della consegna del vostro ordine.

Articolo 7: Pagamento

Il pagamento degli ordini si effettua:

  • online, sul sito del Crédit Agricole, con carta di credito: Carte Bleue, Visa, Mastercard/Eurocard, American Express, oppure
  • con Paypal (collegamento al vostro conto Paypal tramite il nostro sito), oppure
  • con bonifico bancario sul nostro conto LCL, oppure
  • con assegno bancario. In questo caso, l'assegno bancario deve essere emesso da una banca domiciliata in Francia metropolitana o nel Principato di Monaco. L’indirizzo per l’invio degli assegni è il seguente:

    Cocooncenter
    1 rue de la Nau des Vignes
    51520 La Veuve

    L'assegno deve essere intestato a: Cocooncenter

L'ordine sarà spedito al ricevimento del bonifico sul nostro conto LCL.

L'assegno sarà messo all’incasso e l'ordine spedito al ricevimento dell'assegno.

Articolo 8: Controlli antifrode

Nell'ambito del controllo degli ordini, il nostro servizio clienti può anche svolgere le verifiche che si rendessero necessarie al fine di convalidare il tuo ordine. Di fatto, questi controlli hanno lo scopo di tutelare cocooncenter.it da pratiche abusive operate da truffatori Durante la procedura di controllo, il servizio clienti potrebbe chiederti di fornire tutti i documenti necessari per dar corso al tuo ordine: prova dell'indirizzo e/o dati della carta di credito, documenti d'identità o altri documenti.

Ti ricordiamo che puoi esercitare il tuo diritto di accesso, rettifica e opposizione rispetto a tutti i tuoi dati personali, scrivendoci a mezzo posta o via e-mail all'indirizzo [email protected].

Articolo 9: Spedizione e consegna

Cocooncenter.it si impegna a spedire gli ordini entro 24/48 ore lavorative. In caso di impossibilità (esaurimento scorte, ecc.), il cliente sarà avvisato il prima possibile.

Nel caso di un ordine comprendente prodotti con tempi di spedizione diversi, il tempo di spedizione dell'ordine corrisponderà al più lungo tra quelli dei prodotti ordinati. Cocooncenter.it si riserva il diritto, in questo caso, di frazionare le spedizioni.

I prodotti acquistati su www.cocooncenter.it sono consegnati in Francia metropolitana, nei territori d'oltremare francesi, in Unione Europea e in altri stati esteri.

La consegna viene effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine. Il consumatore è tenuto a controllare le condizioni del pacco al momento della consegna e a segnalare eventuali danni al trasportatore sulla bolla di consegna, nonché a Cocooncenter.it, entro due giorni lavorativi.

Per la spedizione, ci avvaliamo dei servizi Colissimo di La Poste e Chronopost. Colissimo è un servizio di consegna veloce (48 ore per la Francia metropolitana). Chronopost è un servizio di consegna espressa (24 ore per la Francia metropolitana, con consegna entro le 18:00).

cocooncenter.it declina ogni responsabilità in caso di ritardo nella consegna, in quanto essa è imputabile esclusivamente all'ufficio postale o a Chronopost. Qualsiasi voce necessaria errata o mancante nell'indirizzo di consegna e nelle generalità del cliente esonera Cocooncenter.it dalla responsabilità della consegna Nel caso il pacco venisse restituito al mittente a causa dell'incompletezza dell'indirizzo (es.: assenza di indicazione del domicilio, dell'edificio dell'azienda, ecc.), le spese relative al successivo rinvio del pacco saranno a carico del cliente.

Articolo 10: Periodo di recesso e reso

In applicazione delle disposizioni dell'articolo L.121-20 del Codice del Consumo, disponi di un periodo di 14 giorni dalla ricezione dell'ordine per restituire un prodotto che non ti soddisfi. Per manifestare la tua decisione di avvalerti del diritto di recesso, devi contattare direttamente il nostro servizio clienti prima della scadenza del termine. Il nostro servizio clienti ti indicherà come procedere e ti invierà un modulo di reso via e-mail.Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico Qualunque sia la modalità di consegna scelta, in caso di esercizio del diritto di recesso dovrai restituirci il prodotto entro e non oltre trenta (30) giorni dall'invio dell'e-mail al nostro servizio clienti. L'indirizzo a cui spedire il reso è il seguente: Cocooncenter, Centre Logistique, Service Retours, 1 rue de la Nau des Vignes, 51520 La Veuve

Il prodotto, accompagnato dal modulo di reso, deve essere restituito all'indirizzo indicato qui sopra nella sua confezione originale (compresi manuale di istruzioni e accessori) e in perfetto stato, in modo tale da consentirne la commercializzazione come nuovo. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso di un prodotto e di non procedere al relativo rimborso:

  • se la procedura di recesso di cui sopra non viene rispettata
  • se il prodotto non è accompagnato dal modulo di reso
  • se il prodotto non si trova nella sua confezione e nel suo stato originale (documenti e accessori)

Se il prodotto reso risulta visibilmente utilizzato oltre la semplice prova, potrà essere applicata una decurtazione sul rimborso.

Il reso di tutti i prodotti ordinati comporterà un rimborso pari all'importo complessivo pagato dal cliente, vale a dire il prezzo di acquisto del/i prodotto/i acquistato/i più le eventuali spese di consegna.

Il rimborso sarà effettuato con qualsiasi mezzo di pagamento entro quattordici giorni dal ricevimento da parte di Cocooncenter.it della richiesta del cliente di esercitare il diritto di recesso, sempre che il prodotto in questione sia pervenuto a Cocooncenter entro tale termine.

Articolo 11: Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di nostra proprietà fintanto che il cliente non abbia adempiuto a tutti gli obblighi nei nostri confronti, con specifico riferimento al pagamento integrale del prezzo.

Articolo 12: Trattamento di dati personali e riservati

I tuoi dati (identità, indirizzo, e-mail, numero di telefono, ecc.) non vengono ceduti a terzi senza il tuo consenso.

cocooncenter.it è registrata presso la CNIL (Commission Nationale Informatique et Liberté) con il numero 1145673. La nostra dichiarazione alla CNIL garantisce i tuoi diritti, nello specifico i seguenti quattro:

  • diritto di informazione
  • diritto di opposizione
  • diritto di accesso
  • e diritto di rettifica

Pertanto, è sufficiente scriverci o chiamarci allo +33 9 80 80 29 11 per far valere i tuoi diritti.

cocooncenter.it, come tutti i siti di e-commerce, utilizza dei cookie L'accettazione dei cookie è necessaria per l'utilizzo di cocooncenter.it Questi piccoli file di testo contengono dati indispensabili per l'elaborazione dei tuoi ordini. I cookie non contengono alcun dato personale.

I tuoi dati di pagamento non vengono memorizzati sui nostri server né sono noti al personale di Cocooncenter.

Articolo 14: Responsabilità

I prodotti offerti sono conformi alla legislazione francese in vigore Cocooncenter.it declina ogni responsabilità in caso di inosservanza della legislazione del paese in cui vengono consegnati i prodotti. È tua responsabilità verificare presso le autorità locali la possibilità di importazione o di utilizzo dei prodotti o servizi che intendi ordinare
Le immagini sono fornite a scopo illustrativo. Ti invitiamo a fare riferimento alla descrizione di ogni prodotto per conoscerne le caratteristiche esatte; in caso di dubbi o se ti occorrono informazioni supplementari, non esitare a contattarci: i nostri farmacisti sono a tua disposizione.

Il sito www.cocooncenter.it può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web; si declina ogni responsabilità per i contenuti forniti su questi siti raggiunti mediante tali link.

cocooncenter.it declina ogni responsabilità per la mancata consegna di un prodotto dovuta ad esaurimento delle scorte, indisponibilità, disservizio sciopero totale o parziale dei servizi postali e dei mezzi di trasporto e/o di comunicazione, nonché inondazione, incendio, disastro naturale o qualsiasi altro evento di forza maggiore.

cocooncenter.it declina pertanto ogni responsabilità per eventuali danni indiretti quali perdita di esercizio, perdita di profitto, perdita di opportunità, danni o spese varie.

Articolo 15: Specificità relative ai laboratori

- La vendita di tutte le linee del Laboratorio Pierre Fabre (Aderma, Anne de Péraudel, Avène, Ducray Elancyl e Klorane) è limitata allo Spazio economico europeo. Qualsiasi vendita effettuata al di fuori di questo spazio economico sarà immediatamente rimborsata.

- La vendita di tutte le linee del Laboratorio Cosmétique Active (Vichy, La Roche-Posay, Decléor Sanoflore e SkinCeuticals) è limitata allo Spazio economico europeo Qualsiasi vendita effettuata al di fuori di questo spazio economico sarà immediatamente rimborsata.

- La vendita di tutte le linee del Laboratorio Bioderma è limitata allo Spazio economico europeo. Qualsiasi vendita effettuata al di fuori di questo spazio economico sarà immediatamente rimborsata.

Spazio economico europeo: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (parte greca) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia.

Articolo 16: Controversie

Le presenti Condizioni, e in generale i rapporti tra noi e te, sono disciplinati dal diritto francese. Qualsiasi controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva dei tribunali francesi.

×
Servizio clienti
Chiuso
Servizio clienti
+33 9 80 80 29 11
Dal lunedì al venerdì / Dalle 9h alle 17h

State visitando questa pagina dal paese seguente: il Stati Uniti d'America. La consegna in questo paese non è disponibile su Cocooncenter.it.

Per acquistare online, selezionate Cocooncenter.co.uk.

Avete bisogno di aiuto? Contattate il nostro servizio clienti (numero gratuito)
01202 122665
+33 9 80 80 29 11